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Organizzazione e Certificazioni

La REAR si è dotata di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale – Etica conforme alla norma SA 8000 e certificato dal 09/2013 e rinnovato il 07/2016, 09/2019, 07/2022 adeguato alla nuova edizione 2014 dal giugno 2017, integrato con il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 (certificato dal 2002) e con il Sistema di Gestione per la Sicurezza conforme alla norma ISO 45001 anch’esso certificato dal 09/2013 (dapprima come OHSAS18001 e poi come 45001) e Sistema di gestione ambientale ISO 14001 certificato dal 12/2016.

Il raggiungimento dell’obiettivo della certificazione e il suo mantenimento, ha rappresentato e rappresenterà in futuro, il riconoscimento ufficiale di un impegno e uno sforzo al miglioramento che vede il coinvolgimento e la partecipazione attiva della Direzione e di tutto il personale e i suoi collaboratori.

1. Qualità e certificazioni

L’obiettivo di REAR è acquisire e mantenere sempre maggiore competitività nel mercato; condizione necessaria per centrare tale obiettivo è il raggiungimento della massima efficienza organizzativa interna e la conseguente piena soddisfazione del Cliente verso il servizio erogato.
Con la certificazione ISO 9001, SA 8000, ISO 45001 e ISO 14001, REAR persegue una politica di qualità totale necessaria a garantire nel tempo un’elevata qualità del servizio.

2. Organizzazione

L’organizzazione aziendale REAR risponde a precisi criteri gestionali e logistici, ciò permette di definire in maniera chiara ed univoca la responsabilità all’interno dell’organizzazione, sino ai livelli più bassi. La logica alla base della struttura organizzativa è incentrata quindi sull’univocità delle responsabilità in maniera tale da generare, senza alcuna incertezza, una corrispondenza diretta tra funzione/attività e figura professionale. Allo stesso modo le funzioni definite permettono di riportare alla figura gerarchica di riferimento in maniera chiara e trasparente le informazioni necessarie alla gestione ottimale dei diversi servizi da erogare. La gestione organizzativa è comunque strutturata in maniera flessibile e quindi dinamicamente aperta ad ogni verifica tesa a migliorare i servizi offerti.

3. Impegno per la responsabilità sociale

La REAR ha deciso di rendere evidente il proprio impegno in ambito etico e sociale ai nostri Stakeholder, applicando la norma SA8000 con lo sviluppo e l’utilizzo di un Sistema di gestione per la Responsabilità Sociale mantenendo e rafforzando le politiche, le procedure e le prassi aziendali per gestire i processi, le attività e le situazioni che la stessa può controllare e/o influenzare.

Sulla base di tale politica dichiara la propria totale aderenza a: tutti i requisiti della norma di riferimento SA8000, tutte le Convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, la Convenzione delle Nazioni Unite dei diritti del bambino, la Dichiarazione Universale dei diritti umani e tutte le Leggi Nazionali ed Internazionali in materia, ivi inclusi il D. Lgs. 81/2008 (sicurezza sul posto di lavoro) e il GDPR – Reg. (UE) 2016/679, Regolamento Generale per la protezione dei dati personali.

4. Sicurezza dei lavoratori

La REAR ha deciso di rendere evidente il proprio impegno in ambito etico e sociale ai nostri Stakeholder, applicando la norma SA8000 con lo sviluppo e l’utilizzo di un Sistema di gestione per la Responsabilità Sociale mantenendo e rafforzando le politiche, le procedure e le prassi aziendali per gestire i processi, le attività e le situazioni che la stessa può controllare e/o influenzare.

Sulla base di tale politica dichiara la propria totale aderenza a: tutti i requisiti della norma di riferimento SA8000, tutte le Convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, la Convenzione delle Nazioni Unite dei diritti del bambino, la Dichiarazione Universale dei diritti umani e tutte le Leggi Nazionali ed Internazionali in materia, ivi inclusi il D. Lgs. 81/2008 (sicurezza sul posto di lavoro) e il GDPR – Reg. (UE) 2016/679, Regolamento Generale per la protezione dei dati personali.

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