Raccolta e gestione della documentazione presso la casella postale
Analizzando i dati riportati nel Primo Rapporto prodotto dall’Osservatorio Digitale voluto da InfoCamere emergono una serie di informazioni di assoluto interesse:
ogni documento viene duplicato da 9 a 11 volte con un costo, per singola operazione di 18 Euro un documento su venti va smarrito il 3% dei documenti sono archiviati erroneamente ed il costo per recuperare un documento non archiviato correttamente è di 120 Euro Tutto ciò si traduce in inefficienze di gestione dei documenti che, sempre secondo il rapporto in esame, hanno un impatto complessivo sul Sistema-Italia compreso fra 42 e 70 miliardi di Euro, pari al 3-5% del PIL Italiano. L’analisi evidenzia dati generali riconducibili senza sforzo, e con le dovute proporzioni, alle singole realtà produttive che costituiscono il Sistema-Italia, per le quali operare scelte innovative e valide in termini di risparmio e produttività costituisce non solo un’opportunità, ma addirittura un obbligo. REAR è il partner ideale per l’azienda che vuole affidare all’esterno la gestione di propri documenti, in quanto si propone come partner tecnologico ad alto valore aggiunto, fornendo soluzioni dinamiche, ritagliate su misura sulle specifiche esigenze e a costi ragionevoli, variabili e senza investimenti di alcun tipo.