Il primato dell’affidabilità
Il nostro personale è formato per prevenire il rischio di incendio attraverso la puntuale verifica di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente relativa alla gestione della sicurezza delle sale adibite a pubblico spettacolo.
Al fine di offrire un servizio affidabile in ciascuna delle quattro aree, REAR investe da sempre nella formazione del personale e in tecnologia di ultima generazione. Tutto il personale impiegato nei servizi ad alta specializzazione, quale il presidio antincendio, proviene dall’organico dei volontari dei Vigili del Fuoco, ovvero è in possesso dell’attestato di frequenza al corso di formazione per Addetti Antincendio in attività a rischio elevato in ottemperanza alle norme vigenti.
Inoltre, per soddisfare la crescente richiesta di protezione, il gruppo ha recentemente acquisito un istituto di vigilanza armata. Allenati a operare in situazioni di stress, tutti gli addetti REAR sono in grado di gestire ogni tipo d’emergenza, affrontando anche la routine quotidiana con serietà.
Da questi presupposti nasce una squadra di professionisti ad alta affidabilità.
Con tale attività viene svolto un servizio di controllo visivo del buon funzionamento degli impianti di antincendio e di sicurezza presenti nel luogo di lavoro classificati a rischio di incendio elevato (ad esempio centri commerciali, musei, ospedali, elisuperfici), con l’ausilio di personale qualificato con certificazione di Formazione di Antincendio per Attività a Rischio di Incendio Elevato, ai sensi del DM 10/03/98, e idoneità tecnica rilasciata dal comando dei Vigili del Fuoco.Tale attività ha uno scopo di natura preventiva attraverso la verifica delle vie di esodo e delle uscite di sicurezza, servizio di primo intervento in caso di incendio e osservanza del piano di emergenza stilato dal committente e in nostro possesso.